Un attico di design a doppia altezza

Una mansarda a doppia altezza in cui il classico stile nordico si sposa a pezzi di design particolari, così da renderla molto moderna e allo stesso tempo confortevole, con una finestra cabrio che illumina il soppalco e tutta la zona giorno open space.

Soggiorno con soppalco

Questo attico a doppia altezza alterna elementi in stile nordico a pezzi di design che lo rendono molto moderno e confortevole: in salotto si trovano divano e poltrone disegnati da Le Corbusier e un tavolino moderno in cristallo.

La zona giorno open space

Zona pranzo

La zona giorno open space si trova al livello inferiore. Una piccola parete divide il salotto dalla sala da pranzo, dove si trova un tavolo di design moderno con sedie classiche in stile nordico. Un bel camino riscalda l’ambiente.

Cucina

Sotto al soppalco si trovano la cucina moderna, tutta bianca, che sfrutta i due lati della nicchia e l’ingresso, con un piccolo guardaroba. La scala di design permette di accedere al livello superiore.

Accesso al soppalco

Lo stile moderno della scala viene ripreso dal parapetto in vetro trasparente del soppalco che consente di far passare la luce che arriva dalla finestra per tetti.

Il soppalco luminoso, con vista sulla zona giorno

Finestra a balconcino

La finestra per tetti è del tipo balconcino cabrio, che permette di affacciarsi e di godere del panorama, oltre a far entrare molta luce naturale. Sotto la finestra un piccolo angolo relax, con una poltrona Butterfly in pelle.

Camera da letto

Dal soppalco si accede alla camera da letto, semplice e in stile nordico che sfrutta al meglio la pendenza del tetto con il letto e dei semplici scaffali a muro.

Terrazzo

Dalla porta finestra vicino alla zona pranzo si accede a un piccolo terrazzo reso molto intimo dalle falde del tetto, dove ci si può rilassare e fare colazione.

foto autore
Stefania Girelli

Articoli correlati

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Realizzazione

Un duplex tranquillo e accogliente in stile nordico

Un duplex in stile scandinavo di buon gusto e molto confortevole, senza decorazioni appariscenti, che attira l'attenzione grazie alla sua eleganza minimale. La luce naturale proveniente dalle molte finestre per tetti illumina tutto l'appartamento dando una sensazione di spazio accresciuta dalle pareti bianche.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX