Una casa a un piano che si apre alla natura

Una casa al piano terra progettata in modo funzionale, con grandi spazi, finestre per tetti, un biocamino e una zona dedicata al vino.

Questa casa è stata progettata con degli spazi che aiutano ad aumentare la qualità della vita in casa.

cucina con zona pranzo

Le pareti interne in mattoni aggiungono carattere nelle stanze, e gli ambienti centrali sono illuminati da finestre per tetti.

camera con vista

Punto fondamentale è come la natura viene portata dentro casa: tutte le stanze esterne hanno un accesso verso il giardino e le grandi finestre per tetti permettono la vista del cielo.

soggiorno con cucina

La cucina-sala da pranzo centrale è la zona fulcro dalla vita familiare. Il muro divisorio tra la cucina e il soggiorno, e la parete posteriore che porta a una piccola stanza dedicata a cantina per il vino sono costruite in pietra grezza, che conferisce atmosfera e carattere alla stanza.

divano illuminato

Nel soggiorno, quattro finestre per tetti forniscono luce naturale a tutta la stanza, mentre il biocamino, situato nella parete divisoria in mattoni grezzi, crea atmosfera e intimità.

Il facile accesso agli spazi esterni e le grandi finestre per tetti piani aiutano ad aumentare la qualità della vita in casa.

zona pranzo

Nella sala da pranzo ci sono grandi portefinestre scorrevoli, che si possono aprire per far fluire gli spazi interni ed esterni e per accedere alle zone esterne della casa.

serra

La parte esterna della casa è divisa in due zone. Un accogliente cortile interno dove si può gustare il caffè del mattino con una bella serra in legno.

terrazza

Una terrazza in legno parzialmente coperta che offre l’opportunità di godersi le serate estive sorseggiando un bicchiere vino.

foto autore
Stefania Girelli

Articoli correlati

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cucina
Realizzazione

Una casa attiva con tetto piano

Una casa unifamiliare che soddisfa i principi di casa attiva, costruita con materiali naturali, che creano all'interno un clima sano, con molta luce e alti standard di risparmio energetico.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX