Una casa con mansarda costruita con materiali naturali

Una casa costruita con materiali naturali, con una mansarda ariosa e luminosa e finestre per tetti in ogni stanza.

La casa è stata costruita dallo studio di progettazione Hufft Projects ed è stata utilizzata per sperimentare nuove funzionalità e nuovi materiali. Si affaccia su un grande giardino ricco di vegetazione e si integra con l’ambiente circostante attraverso l’uso di materiali naturali come il legno usato per i listelli della schermatura solare.

esterno

Al piano terra si trova la zona giorno, caratterizzata dall’uso del legno di molti mobili e del pavimento, del nero di alcuni mobili e del bianco del soffitto e delle pareti.

cucina

Nel salotto, che si  affaccia sul giardino da una grande vetrata, è stata creata una parete attrezzata in cui è stato inserito un termo camino. Un ampio divano ad angolo chiude due lati e crea una zona relax calda e confortevole.

salotto

In mansarda le divisioni non sono nette: piccole pareti dividono la camera da letto dal resto delle stanze.

camera

Appena saliti dalle scale si trova una zona studio, che, come il resto della mansarda, è illuminata da finestre  per tetti.

soppalco

In aggiunta alle finestre per tetti una grande parete vetrata che si affaccia su un terrazzo, rende la mansarda molto luminosa. La luce si riflette sul legno lucido di pavimento e soffitto.

disimpegno

Anche in bagno è presente una finestra per tetti che, grazie al molto bianco e agli specchi contrapposti, contribuisce alla luminosità dell’ambiente.

bagno

Per movimentare il bagno si è giocato sul contrasto cromatico tra il bianco del rivestimento a mosaico e il legno scuro dei mobili.

bagno

Per amplificare la luminosità degli spazi i progettisti hanno scelto colori chiari, come il bianco, il grigio e il blu di alcune pareti.

bagno

©Photo: Mike Sinclair e Hufft Projects

foto autore
Alessandra Marra

Articoli correlati

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Realizzazione

Una casa con mansarda costruita con materiali naturali

Una casa costruita con materiali naturali, con una mansarda ariosa e luminosa e finestre per tetti in ogni stanza.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX