Una fattoria trasformata in una casa a doppia altezza

Da fattoria fatiscente a casa di famiglia a doppia altezza, dallo stile contemporaneo classico, con un grande open space per la zona giorno, illuminato da finestre per tetti e un soppalco per la zona notte, in cui si trovano camere da letto e bagni.

Una fattoria abbandonata nella campagna inglese è stata trasformata in una bella casa contemporanea per una famiglia, dagli spazi confortevoli e luminosi.

open space con soppalco

La zona giorno è un grande open space a doppia altezza, dalle linee semplici e pulite, in cui sono state evidenziate le varie zone, con il salotto raccolto, il tavolo da pranzo e la cucina sotto al soppalco. I colori sono leggeri, con una predominanza di beige, grigio e azzurro, così da evidenziare la luce.

soggiorno open space

All’interno sono state conservate alcune delle vecchie pareti in pietra, come quella dietro alla stufa tradizionale, su cui è appoggiata la canna fumaria, che fa da punto focale per la zona salotto. Molte finestre per tetti illuminano la zona.

La cucina sotto al soppalco

camera matrimoniale

Gli spazi privati della casa sono sopra al soppalco, nella zona mansardata, con dimensioni più intime rispetto alla zona giorno aperta.

bagno

Le stanze godono della luce delle molte finestre per tetti, che sono state aggiunte per illuminare tutta la casa.

Il prima e il dopo della ristrutturazione
foto autore
Stefania Girelli

Articoli correlati

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Realizzazione

Una fattoria etnica e chic

Una fattoria ristrutturata e arredata con una combinazione ben riuscita di stile scandinavo, rustico e etnico e con una varietà di materiali naturali che vanno dalle travi di ​​legno al metallo delle lampade, dai cesti di vimini ai grandi tappeti.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX