Una mansarda illuminata da finestre per tetti combinate

Nella ristrutturazione della soffitta quattro finestre per tetti combinate hanno trasformato uno spazio inutilizzato in una stanza luminosa

Quando i proprietari hanno iniziato a progettare la conversione della soffitta della loro casa, a Dublino, l’obiettivo principale era creare uno spazio abitativo extra in quella che prima era una parte inaccessibile della casa.

In partenza non sapevano quanto spazio sarebbe stato disponibile, ma, una volta completata, la mansarda ha superato tutte le loro aspettative.

soggiorno

L’impresa ha suggerito di installare quattro finestre per tetti VELUX combinate in una forma quadrata per portare ancora più luce naturale all’interno.

zona lettura

Inizialmente erano riluttanti a perdere lo spazio a disposizione per i mobili, ma dopo che sono state installate sono rimasti stupefatti dalla quantità di luce naturale in ingresso e dalla sensazione di spazio; le finestre hanno completamente trasformato la mansarda.

scale

Quando la casa è stata costruita, circa 25 anni fa, era stata installata una finestra per tetti VELUX nel bagno principale della casa, che è stata rimossa per far posto alla nuova scala di accesso al sottotetto, comoda per arrivare a quella che adesso è una sala TV e un ripostiglio extra.

Amiamo gustarci la vista che offrono le finestre, che si tratti di una bellissima alba rosa o dei fuochi d’artificio di Capodanno. I proprietari
finestre con vista

La stanza è più grande e luminosa ma è anche il posto più caldo della casa grazie al isolamento delle finestre per tetti VELUX. C’è molto spazio per sistemare le cose e un divano letto per trasformarla in una stanza per gli ospiti.

vista verso l'esterno

La proprietaria è stata fortemente coinvolta nella ristrutturazione e ha preso ispirazione da varie fonti come internet, riviste e TV. 

Volevo dare al loft un’atmosfera scandinava luminosa, a cui le finestre VELUX contribuiscono in modo massiccio, soprattutto quando le apriamo nelle calde giornate estive La proprietaria
finestra aperta

In totale, la ristrutturazione ha richiesto solo due settimane e ha portato a uno spazio che i proprietari possono godere in compagnia del loro cane e del loro gatto.

Entrambi gli animali amano il loft e il gatto passa tutto il giorno a dormire lassù perché, in inverno, è caldo e tranquillo.

Ristruttura il sottotetto e risparmia grazie agli incentivi fiscali 50%

Scopri come funziona la detrazione del 50% per le ristrutturazioni, quali lavori sono previsti e come richiederla

Scarica subito la guida al Bonus ristrutturazioni
Ristruttura il sottotetto e risparmia grazie agli incentivi fiscali 50% Scarica subito la guida al Bonus ristrutturazioni
foto autore
Stefania Girelli

Articoli correlati

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Realizzazione

La nuova vita di una vecchia soffitta

Grazie all'apertura di nuove finestre per tetti e al sapiente lavoro dei progettisti, una soffitta usata come ripostiglio diventa uno spazio vivibile e collegato all'appartamento sottostante.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX