Un attico con camera da letto in mansarda a Roma

La ristrutturazione e la riconversione del sottotetto ha permesso di creare una stanza in più per dare più spazio alla zona notte e ai bagni.

L’architetto Valeria Penna è riuscita a creare una nuova stanza in un attico di Roma recuperando il vecchio sottotetto.

Al piano inferiore si trovano l’ingresso, la zona giorno, che non ha subito grosse modifiche nel corso della ristrutturazione, e la scala che porta al sottotetto ristrutturato, dove si trova la zona notte.

Il sottotetto, caratterizzato da travi in legno a vista, è stato completamente dipinto di bianco, in modo da creare un ambiente molto luminoso.

La camera da letto prende luce da una finestra per tetti posta proprio sopra il letto.

La progettista, per sfruttare al massimo lo spazio disponibile, ha creato il guardaroba in un punto basso del sottotetto.

Nella zona notte si trova anche un bagno a cui si accede dalla camera da letto, che è stato tinteggiato in verde, per creare un contrasto con il bianco della stanza.

©Photo: Valeria Penna

foto autore
Alessandra Marra

Articoli correlati

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Realizzazione

Trasformare un sottotetto in un appartamento funzionale

La scelta dei materiali e delle finiture, unita alla luminosità, ha portato alla riconversione di un sottotetto in un appartamento moderno e funzionale .

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettistaSei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX