Un attico su due piani con bagno in mansarda

La ristrutturazione dell’ultimo piano di un edificio ha portato alla creazione di un appartamento su due livelli dove regnano l’eleganza e la luminosità.

La designer d’interni Katarzyna Wierzbicka si è occupata della ristrutturazione di un appartamento su due piani nel centro della città.

Open space a doppia altezza

Per migliorare la vivibilità degli ambienti la progettista ha creato un ampio open space a doppia altezza, ricavato dall’abbattimento di una parte del solaio del sottotetto.

Salotto a doppia altezza con scala

Vivere in un ambiente a doppia altezza

Bonus Verde: 5 idee per sfruttarlo in mansarda


La zona giorno è arredata in maniera elegante ma non rinuncia ad un po’ di verde; la designer, infatti, ha previsto l’inserimento di una serie di piante nella decorazione della casa.

Scala e piante

Una parte del sottotetto è stata conservata e rimodernata così da creare un bagno ampio e luminoso.

Bagno in mansarda

Per renderlo vivibile sono state inserite due finestre per tetti che assicurano il giusto riciclo d’aria naturale e un’adeguata illuminazione.

Bagno con finestre
Tutti gli ambienti sono perfettamente armonizzati tra di loro per trasmettere nell'osservatore una sensazione di ordine e armonia.

Al piano inferiore, l’open space ospita la cucina, la zona pranzo e il salotto.

In uno spazio ammezzato, tra la mansarda e la zona giorno, invece, si trova la camera da letto che prende luce da una serie di vetrate che si affacciano sulla città.

©Photo: artatu.pl

foto autore
Alessandra Marra

Articoli correlati

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Realizzazione

Un attico su due piani elegante e di stile

In questo attico con un arredamento molto ricercato, le finestre per tetti svolgono un ruolo fondamentale per illuminare i bagni e la scala.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettistaSei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX