foto autore
Alessandra Marra

Una villa con camera da letto in mansarda

Una casa su due piani con living al piano terra e zona notte in mansarda illuminata da finestre per tetti..

La designer d’interni Katarzyna Wierzbicka si è occupata della progettazione di una casa con mansarda dallo stile industriale.

open space

Gli ambienti si dividono in due livelli, quello a piano terra con la zona giorno, e quello in mansarda, dedicato alla zona notte.

open space

Al primo piano si trovano la zona living, con il soggiorno e la sala da pranzo, e la cucina. Il design degli interni è allo stesso tempo moderno e accogliente. Il carattere un po ‘industriale è dato dall’uso di cemento architettonico e del rame.

salotto

La zona giorno è un open space il cui punto focale è il grande camino. Dietro il divano si trova la zona da pranzo che riprende lo stile industriale con i tocchi di rame e il tavolo in legno.

open space

I colori della zona living sono scuri, ma la stanza risulta ben illuminata grazie ad una porta-finestra in corrispondenza della zona pranzo e al soffitto bianco in contrasto con pareti e pavimenti scuri.

open space

La cucina a U, completamente bianca con i piani di lavoro scuri si affaccia sulla zona giorno.

cucina

Attraverso una scala in legno e vetro si raggiunge la mansarda dove si trova la zona notte.

scala

La camera da letto e ampia, spaziosa e luminosa grazie a due finestre per tetti, schermate da tende oscuranti per garantire un sonno indisturbato.

camera da letto

In mansarda si trova anche uno studio, con una libreria che si adatta alla conformazione del soffitto e due finestre per tetti che illuminano la scrivania.

studio

I bagni riprendono lo stile un po’ industriale, con i dettagli in cemento e in legno.

bagno

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX
Realizzazione

Una mansarda dal fascino rustico industriale

Una mansarda di classe situata a Malmö, in Svezia, rinnovata e riprogettata dai proprietari in stile country eclettico con un tocco industriale, combinando materiali come acciaio, ferro e alluminio con mobili in legno invecchiato e pelle e alcuni pezzi moderni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le guide di Mansarda

Scopri tutti i vantaggi del vivere in mansarda