Una villa con mansarda sul Lago di Como

Un involucro antico per una villa con mansarda dallo stile moderno con vista sul lago di Como.

In una villa antica affacciata sul lago di Como, gli architetti Stephane Boens e Massimiliano Nutricati, con lo studio d’interni Custhome Bergamo, hanno effettuato il restyling degli ambienti valorizzando la mansarda della casa.

La mansarda è stata resa la parte più moderna dell’abitazione, mantenendo, però, lo stile che contraddistingue tutta la casa.

La luminosità del sottotetto è stata migliorata inserendo delle finestre per tetti e dipingendo il tetto in legno di bianco.

Questo spazio della casa è utilizzato come zona in cui rilassarsi e passare del tempo con gli amici e permette di accedere all’ampia terrazza con vista.

Ai primi due piani della villa ci sono le stanze da letto e gli ambienti dedicati alle attività quotidiane come la cucina.

Nella parte antica, caratterizzata dai muri in mattoni, sono stati ricavati tanti spazi per il relax personale e la lettura.

Le stanze da letto sono a metà strada tra l’antico e il moderno e, come nel resto della ristrutturazione, sono molto luminose grazie all’utilizzo intelligente della luce.

©Photo: Custhome Bergamo

foto autore
Alessandra Marra

Articoli correlati

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Realizzazione

Una villa accogliente con molta luce

Nascosta nel verde di una zona residenziale della Serbia, una villa unifamiliare accoglie una famiglia con caldi abbracci di luce e serenità.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX