Tutte le idee per un’estate in mansarda

Le idee per rendere la mansarda perfetta per l'estate, con protezioni alle finestre per il caldo e per gli insetti, riduzione delle dispersioni termiche, terrazze da vivere e sicurezza durante le vacanze.

Estate in mansarda: tende parasole e oscuranti

Oscuramento e protezione dal calore sono le principali esigenze di chi vive in mansarda. La soluzione è l’abbinamento di una tenda parasole e di una tenda oscurante VELUX. Leggi tutto.

Caldo in mansarda: 3 cose da sapere su tende e tapparelle

Tende esterne, tapparelle e tende oscuranti interne proteggono dal caldo in estate, ma devono essere utilizzate nel modo corretto, così da mantenerle integre, salvaguardare gli infissi e isolare al meglio. Leggi tutto.

La mansarda è calda in estate?

Consigli pratici e buone abitudini da mettere in pratica per limitare il caldo estivo in mansarda. Leggi tutto. 

In mansarda d’estate serve sempre l’aria condizionata?


In mansarda per ridurre le dispersioni termiche e i consumi energetici del raffrescamento estivo ci sono due fronti su cui intervenire con dei lavori mirati. Leggi tutto.

Zanzariere per proteggere i lucernari dagli insetti


Le zanzariere per lucernari sono un prodotto indispensabile nel proteggere la mansarda dagli insetti quando si lasciano le finestre aperte per illuminare e ventilare gli ambienti. Leggi tutto.

In estate anche le zanzare fanno la loro parte e installare una zanzariera alle finestre per tetti vi permetterà di tenerle aperte di notte, dormendo sonni tranquilli

Come rendere il vostro terrazzo perfetto per l’estate


Le giornate si allungano e le temperature sono in aumento. È il momento di assicurarsi che il balcone sia pronto per l’estate! Leggi tutto.

Copia il link e condividi Link copiato!

Data:

Vuoi saperne di più su come progettare una mansarda accogliente e funzionale?

Quali sono i requisiti normativi, come sfruttare la luce naturale e zenitale, come migliorare il comfort in mansarda. Nella guida “Progettare una mansarda” troverai tutto quello che c’è da sapere per dare più valore all’ultimo piano.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista?  Contatta un progettista del Club VELUX
Realizzazione

Un attico su due livelli con terrazzo

Un attico su due livelli, dove gli ambienti sono distribuiti in maniera funzionale e in modo da sfruttare l'illuminazione naturale, diventa un'oasi di tranquillità grazie alla presenza di un terrazzo.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX