foto autore
Stefania Girelli

Gli stili per arredare la mansarda

Nella progettazione di una mansarda lo stile è una componente essenziale per caratterizzare gli ambienti secondo il gusto personale, in modo semplice e moderno, in modo classico o mescolando vari stili, così da creare degli spazi unici e confortevoli.

Eccovi i nostri migliori articoli per scoprire come arredare la mansarda con i vari stili in modo da rispecchiare il vostro gusto e la vostra personalità.

Arredare una mansarda con sobrietà

Arredare una mansarda con sobrietà vuol dire utilizzare mobili dalle linee pulite, colori chiari e luminosi e spazi ampi. Vari stili seguono queste linee guida, applicandole in maniera diversa, per creare degli ambienti confortevoli ma allo stesso tempo funzionali. Leggi tutto.

Arredare una mansarda in modo classico

Arredare una mansarda in stile classico vuol dire cercare pezzi curati nelle linee e nei materiali per creare un ambiente che ricorda il passato. Si passa da uno stile classico antico a uno meno elaborato, come il tradizionale, per arrivare al rustico che ricorda le vecchie case di campagna. Leggi tutto.

Gli stili più originali per arredare una mansarda

Gli stili che riflettono la personalità e le scelte di chi la abita, per arredare in modo originale una mansarda: dall’etnico, per chi ama i paesi lontani al riciclo, per chi vuole arredare in modo green, passando per il vintage e l’industriale, che spesso riutilizzano oggetti scovati nei mercatini, fino all’eclettico, che mescola il tutto. Leggi tutto.

Bilanciare stile e comfort in mansarda

Nella progettazione di una mansarda è necessario bilanciare correttamente comodità e stile per ottenere il perfetto mix tra accogliente e chic. Scegliere il comfort dove serve e creare lo stile con gli oggetti e i complementi è un ottimo compromesso per ottenere una casa da amare. Leggi tutto.

Oltre al piacere sensoriale che regalano, i materiali naturali sono anche parte integrante di un modo di vivere green, che cerca di rendere migliore la qualità della vita senza rinunciare però al design.

Arredare la mansarda con materiali naturali

Dopo anni di freddo high tech e minimalismo spinto, si è arrivati al momento di una nuova concezione del lusso che punta più all’essenziale e alla sobrietà. Uno stile che si orienta al benessere e alla tradizione per circondarsi di un ambiente accogliente e decisamente più caldo. Leggi tutto.

Vuoi arredare la tua mansarda e ripensarne gli spazi in modo più funzionale?

Se vuoi dare un nuovo look alla tua mansarda e rivedere la disposizione degli spazi, contatta un esperto del Club Progettisti VELUX che saprà fornirti le migliori soluzioni per rinnovare la tua mansarda.

CONTATTA UN PROGETTISTA Oppure scopri di più nella sezione Crea spazio in casa
Sala da pranzo
Realizzazione

Una casa dal tetto piano e dallo stile eclettico

Una vecchia casa completamente ristrutturata per seguire i gusti dei proprietari, arredata con uno stile eclettico, che mescola elementi moderni a pezzi vecchi con un tocco di rustico, con la zona giorno illuminata da una finestra per tetti piani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le guide di Mansarda

Scopri tutti i vantaggi del vivere in mansarda