Quattro passaggi per sostituire le finestre per tetti

Vuoi sostituire le vecchie finestre per tetti della tua mansarda? Dopo aver scelta la finestra e gli accessori giusti, scopri se poi accedere agli incentivi e contattaci per avere l'assistenza di un tecnico specializzato.

Se le tue finestre per tetti fanno entrare poca luce in mansarda è ora di sostituirle con quelle di nuove generazione che, oltre a illuminare la mansarda, la rendono più confortevole.

Scopri i quattro passaggi fondamentali per scegliere la tue nuove finestre per tetti.

1. Trova la finestra adatta alle tue esigenze

Il primo passo per sostituire la tua vecchia finestra per tetti è trovare la finestra giusta per le tue esigenze.

targhetta
Targhetta della finestra

Grazie alla targhetta identificativa, che trovi sulla finestra, puoi trovare il tipo, le dimensioni e la versione della finestra che desideri sostituire per richiedere la nuova versione.

Scegli il tipo, la finitura e la vetrata della tua nuova finestra

  • Apertura. Manuale, a distanza con alimentazione elettrica, a distanza con alimentazione solare.
  • Finitura. In legno bianca, in legno naturale, in legno e poliuretano bianca.
  • Vetrata. Standard, Energy, Performance, Tripla protezione.

Una sostituzione è l’occasione perfetta per aggiungere altre finestre sul tetto per godere di più luce naturale e aria fresca.


Scopri come la tua mansarda può diventare più luminosa con l’aggiunta di nuove finestre per tetti.

Richiedi il voucher per una simulazione gratuita


2. Aggiungi tende e tapparelle in base alle tue esigenze

Le tende e le tapparelle VELUX aumentano il comfort della stanza. Puoi decidere se installarle autonomamente o se richiedere l’assistenza di un installatore.

tapparelle chiuse

In una camera da letto puoi scegliere le tende oscuranti interne per controllare la luminosità della tua stanza, le tende oscuranti esterne per oscuramento e protezione dal calore o le tapparelle per fornire oscuramento e protezione termica tutto l’anno.

Su VELUX Shop puoi trovare la soluzione giusta per soddisfare le tue esigenze specifiche per ogni stanza della mansarda.

3. Beneficia della detrazione IRPEF

Se vuoi sostituire i tuoi vecchi lucernari con delle nuove finestre per tetti VELUX e usufruire dell’Ecobonus, puoi farlo subito.

super Ecobonus

Per beneficiare di questa detrazione i nuovi infissi devono essere della stessa dimensione di quelli precedenti e rispettare i requisiti di trasmittanza termica richiesti nella zona climatica in cui si trova la tua casa.

È possibile usufruire dell’Ecobonus anche per la sostituzione o la nuova installazione di schermature solari esterne per le finestre sul tetto.

Puoi detrarre le spese professionali, le spese per l’acquisto dei prodotti e dei materiali per la posa, la posa e la manodopera per un importo massimo di 60.000 Euro.

All’interno di questo importo, i serramenti e le schermature solari hanno dei tetti di spesa rimborsabili al mq che variano a seconda della zona climatica in cui si trova l’immobile.

Per usufruire della detrazione fino al 50% in dieci anni devi inviare domanda all’Enea entro 90 giorni dalla fine dei lavori, ma se non vuoi aspettare 10 anni, oggi puoi cedere il tuo credito a VELUX e ottenere uno sconto immediato in fattura fino al 50% senza dover anticipare l’importo della detrazione.

4. Contatta un installatore partner VELUX

L’ultimo passaggio è trovare un installatore vicino a te. Un installatore certificato VELUX rimuove la vecchia finestra e ti installa quella nuova con un risultato impeccabile.

sostituzione finestre

L’installatore professionale VELUX ti rilascia un certificato di corretta installazione che ti garantisce che l’installazione dei prodotti VELUX è stata eseguita a regola d’arte e secondo i criteri stabiliti da VELUX, per una maggiore garanzia del buon funzionamento delle finestre negli anni.

Una nuova finestra per tetti viene installata dall’interno della stanza senza utilizzare ponteggi esterni e la sua sostituzione richiede poche ore.

La sostituzione di una singola finestra con più finestre VELUX richiede solo poche ore in più e il lavoro può essere completato senza grosse opere murarie.


Contattaci per avere maggiori informazioni


foto autore
Stefania Girelli

Articoli correlati

Ti serve aiuto nella scelta della tua finestra per tetti?

Scegliere le finestre per tetti adatte alle tue esigenze è fondamentale per garantirti comfort e benessere in mansarda. Nella “Guida alla scelta delle finestre per tetti” scoprirai quali sono le finestre più indicate in base alle loro caratteristiche e alle stanze in cui saranno installate.

Scarica la Guida Vuoi parlare direttamente con un esperto VELUX? Prenota una consulenza telefonica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Realizzazione

Recuperare il sottotetto e raddoppiare lo spazio

Grazie ad una ristrutturazione attenta, un appartamento su due piani sfrutta appieno il suo potenziale con il recupero del sottotetto come zona notte.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX