Vivi in una zona fredda? C’è la vetrata giusta per il comfort in mansarda

Scegliere la vetrata giusta per la zona climatica è il primo passo per creare un ambiente confortevole anche quando fa più freddo

Se vivi in una zona climatica fredda l’isolamento della mansarda in inverno è indispensabile e le finestre devono essere scelte in modo da garantire un isolamento termico ed evitare che il caldo esca.

VELUX ti propone tre tipi di finestre per tetti adatte ai climi più freddi:

  • Le finestre 8230, adatte anche alle abitazioni con Certificazione Casa Passiva.
  • Le finestre Performance, che, oltre ad isolare termicamente isolano anche dai rumori.
  • Le finestre Tripla Protezione, che sopportano nubifragi con vento forte, pioggia battente e neve.

Scopri la tua zona climatica e le regole per sfruttare l’Ecobonus per sostituire i serramenti.


Finestre per tetti con certificazione Casa Passiva

La finestra 8230 è l’unico modello di finestra certificata in classe phA secondo lo standard Passive House nelle regioni a clima freddo.

Questa finestra è dotata di una vetrata progettata per gli edifici passivi, che garantisce un isolamento termico estremo per avere sempre una casa calda con minori costi energetici.

finestra casa passiva

La vetrata è costituita da un triplo vetro esterno e da un doppio vetro interno, con un’eccezionale trasmittanza termica pari a Uw di 0,55 che la rende in assoluto la migliore sul mercato.

La finestra è disponibile nella versione INTEGRA solare, e può essere dotata di tapparelle, tende e accessori solari per aumentare il comfort in casa.

Finestra VELUX Performance

Consigliata per zone ad alto traffico o in prossimità di aeroporti, la finestra per tetti VELUX con vetrata Performance assicura massime prestazioni acustiche ma anche un’elevata capacità di isolamento termico, con Uw 0,83.

La finestra è dotata di un triplo vetro, che fornisce isolamento termico e acustico. La tua casa sarà più calda e tranquilla e inoltre potrai risparmiare energia. È la migliore tra le finestre VELUX per quanto riguarda l’attenuazione del rumore della pioggia.

Questa finestra, inoltre, ti consente di ridurre i rumori del 50% rispetto ad una finestra per tetti VELUX standard: l’isolamento acustico è di 48 dB per il rumore della pioggia e di 42 dB per i rumori aerei in generale.

La vetrata è disponibile per tutti i tipi di finestre, sia manuali sia INTEGRA, per migliorare il confort complessivo della mansarda.

Un'installazione corretta è fondamentale se vuoi ottenere le massime prestazioni, per evitare il rischio di infiltrazioni e avere un prodotto che dura a lungo nel tempo.

Finestra con vetrata Tripla Protezione

La finestra con vetrata Tripla Protezione dà il massimo con tutte le condizioni climatiche, come uragani, bombe d’acqua, neve e grandine, con trasmittanza termica di Uw 1,0 per un isolamento termico ottimale.

Le speciali guarnizioni di cui è dotata la rendono resistente a nubifragi e uragani con vento forte e pioggia battente.

finestre con neve

Il telaio extra isolato e impermeabilizzato impedisce la formazione di condensa anche in caso di sbalzi improvvisi di temperatura. Il vetro è testato per resistere agli urti e alla grandine.

Disponibile in versione manuale e in versione INTEGRA, completa di sensore pioggia per chiudersi alle prime gocce d’acqua.


Contatta la nostra assistenza per scoprire qual è la finestra migliore per la tua zona climatica.


foto autore
Stefania Girelli

Articoli correlati

Ti serve aiuto nella scelta della tua finestra per tetti?

Scegliere le finestre per tetti adatte alle tue esigenze è fondamentale per garantirti comfort e benessere in mansarda. Nella “Guida alla scelta delle finestre per tetti” scoprirai quali sono le finestre più indicate in base alle loro caratteristiche e alle stanze in cui saranno installate.

Scarica la Guida Vuoi parlare direttamente con un esperto VELUX? Prenota una consulenza telefonica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Realizzazione

La casa energetica

Un'abitazione a consumo energetico ottimizzato, dove comfort e qualità abitativa si sommano a consumi energetici quasi nulli.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX