Come creare una camera in mansarda: 6 soluzioni eleganti e funzionali

Ecco una collezione di progetti in cui è stata ricavata la camera da letto in mansarda, creando uno spazio elegante e diviso dalla zona giorno.

Ristrutturare la mansarda per aggiungere una camera da letto permette di ricavare dello spazio aggiuntivo in casa e creare un angolo intimo, distinto dalla zona giorno.

Eccovi i nostri migliori progetti in cui è stata ricavata una zona notte in mansarda.

Un attico elegante e luminoso tra classico e moderno

La ristrutturazione di alcune mansarde nel centro di Verona ha permesso la realizzazione di nuovi appartamenti di grande classe, con camere all’ultimo piano.

Camera da letto in mansarda

In molti casi nel tetto sono state inserite delle finestre che permettono di rendere gli ambienti ancora più luminosi, assicurando una vista sui tetti.


Leggi di più


Ristrutturazione di una casa con mansarda vicino a Milano

Un progetto di ristrutturazione che ha riorganizzato la planimetria per creare degli spazi illuminati dalla luce naturale.

Grazie alla ristrutturazione è stato reso del tutto vivibile il sottotetto, dove trova spazio la camera da letto padronale con i relativi servizi.


Leggi di più


Come un sottotetto diventa una camera da letto confortevole

Un sottotetto ristrutturato ospita una camera da letto luminosa con zona relax e bagno dedicati.

La mansarda, dove si trova la camera da letto, è diventata la parte più suggestiva e più luminosa, grazie a un’ampia finestra per tetti che illumina l’intero ambiente.


Leggi di più


La camera da letto in mansarda di solito ha aspetto insolito e originale, dato dalla forma particolare del tetto.

Una casa con camera in mansarda elegante e raffinata

Una casa progettata in modo da far entrare la luce naturale, con un arredamento semplice e lineare e un uso abbondante di superfici riflettenti.

Per aumentare la luminosità della mansarda è stata inserita una grande finestra per tetti, in modo da migliorare l’apporto di luce naturale e la ventilazione nella camera da letto.


Leggi di più


Un monolocale di montagna con camera da letto in mansarda

Vivere all’interno di un monolocale può essere un esperienza piacevole se, come qui, la luminosità gioca un ruolo fondamentale.

L’inserimento di una finestra per tetti nel soppalco che ospita la zona notte ha permesso di avere una stanza luminosa e ariosa.


Leggi di più


Il restyling di una mansarda duplex molto luminosa

Spazi piccoli ma ben organizzati e l’utilizzo della luce naturale sono le carte vincenti che hanno trasformato un sottotetto in una mansarda luminosa.

Sotto al tetto si trovano due camere da letto, una matrimoniale e una per i figli, illuminate da grandi finestre per tetti che le fanno sembrare molto più ampie di quello che sono in realtà.


Leggi di più


foto autore
Stefania Girelli

Articoli correlati

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Realizzazione

Attico con camera da letto in mansarda

A Parigi la ristrutturazione di un attico ha portato al recupero del sottotetto trasformandolo in una mansarda luminosa in cui si trova la stanza da letto, un angolo studio e un bagno funzionale

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX