Quando le finestre per tetti fanno la differenza: 5 progetti da copiare

Una cameretta finalmente luminosa e piacevole, una cucina più funzionale grazie alla luce dall'alto, stanze più accoglienti: in questi progetti sono state inserite delle finestre per tetti per portare più luce naturale.

Aggiungere finestre per tetti permette di far entrare molta luce naturale e trasformare una casa buia in un’abitazione confortevole e sana.

Ecco una selezione di progetti in cui sono state inserite delle finestre per tetti per rendere le stanze più luminose. 5 soluzioni da copiare, in pochi passaggi.

Una casa singola riceve nuova luce

L’inserimento di quattro finestre per tetti ha aggiunto luce naturale e ha creato una nuova atmosfera in tutta la zona giorno.

Prima

Le finestre sul tetto hanno dato alla cucina una dimensione completamente nuova: è diventata uno spazio più luminoso e la luce da l’impressione di una stanza più grande.

cucina con finestre
Dopo

Leggi di più


Spazi ridistribuiti e tanta luce per una villetta rinnovata

L’aggiunta di un ampliamento e il ripensamento degli spazi interni ha reso molto più funzionale e luminosa questa villetta con camere in mansarda.

cameretta prima
Prima

Al piano superiore, sono state aggiunte delle finestre per tetti alla cameretta esistente, per renderla più luminosa.

cameretta con finestre
Dopo

Leggi di più


Come trasformare gli ambienti con la sola luce dall’alto

Con il solo rinnovamento del tetto questa casa è stata resa più confortevole grazie all’aggiunta di finestre per tetti.

Prima

Sono state dipinte di bianco le perline di legno sul soffitto e sono state aperte grandi finestre per tetti. La combinazione delle due cose ha creato degli ambienti molto luminosi in cui il senso dello spazio è completamente diverso.

cucina
Dopo

Leggi di più


Nuova luce in sala da pranzo

L’aggiunta di finestre per tetti ha permesso di trasformare la sala da pranzo da un ambiente buio a una stanza piena di luce.

sala da pranzo prima
Prima

Prima della ristrutturazione le due finestre verticali non illuminavano abbastanza il locale, che era buio e poco accogliente. Dopo la ristrutturazione la luce raggiunge tutti gli angoli della stanza e la rende luminosa e invitante.

sala da pranzo dopo
Dopo

Leggi di più


Una casa indipendente vista con una luce nuova

Questa casa indipendente è stata ristrutturata aggiungendo luminosità grazie alle molte finestre.

salotto prima
Prima

Oltre a nove nuove finestre per tetti VELUX, il rinnovamento ha compreso un nuovo tetto, la sistemazione di tutti gli ambienti, compresa la pavimentazione e la pittura dei numerosi tipici muri di mattoni. Il risultato è una casa luminosa e accogliente, quasi irriconoscibile!

salotto dopo
Dopo

Leggi di più


foto autore
Stefania Girelli

Articoli correlati

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Realizzazione

Quando la luce naturale è al centro del progetto

Una progettazione attenta alla luce naturale è la caratteristica comune a tutti i progetti degli studi del Club Progettisti VELUX.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX