Una mansarda su due livelli

Uno spazio inutilizzato nel sottotetto diventa una mansarda su due livelli, con una grande zona giorno open space e una camera da letto su un soppalco. Il legno del pavimento delle travi e delle finestre insieme ad alcuni pezzi d'arredo spezzano lo stile nordico.

Il recupero di uno spazio inutilizzato nel sottotetto ha permesso di creare una mansarda disposta su due livelli, con la camera da letto su un soppalco.

IL7

Utilizzando il soppalco, è stato possibile sfruttare quasi tutti i 75 mq dell’appartamento per creare una zona giorno open space, molto spaziosa.

IL5

Le travi in legno e le finestre per tetti aggiungono fascino a questo grande spazio. L’arredamento è in stile nordico con l’aggiunta di alcuni pezzi particolari che lo rendono un po’ eclettico.

IL9

Un camino bianco si trova al centro di questo open space che ospita un grande tavolo da pranzo e un divano angolare. Le pareti sono completamente bianche, in contrasto con il pavimento, le travi del soffitto e le cornici delle finestre. Due grandi finestre per tetti illuminano la stanza.

IL3

L’angolo cottura, come il bagno, è stato ricavato sotto al soppalco. È in stile moderno, con i mobili bianchi e gli elettrodomestici in acciaio. Le piastrelle grigie sulla parete sono in contrasto con il tutto bianco. 

SFDA5DC83052E0B40F28C53DF67C4F98D69

Una scala a pioli, nascosta dal grande camino, permette di accedere al soppalco, dove si trova il letto matrimoniale che poggia direttamente sul pavimento.

IL14

L’arredamento è molto minimale, una lampada di design e due comodini diversi, così da amplificare la sensazione di spazio. Le due finestre per tetti la rendono, inoltre, molto luminosa.

SFD7B0A0818DDA64ACB8489F1A9A775D435

Completano l’appartamento un bagno e un guardaroba, sempre situati sotto al soppalco.

(tratto da Vastanhem)

foto autore
Stefania Girelli

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX