Finestre per tetti: il modo migliore per valorizzare la tua casa senza ristrutturazioni invadenti

Ottenere una versione migliore della tua casa, può essere un percorso facile, grazie alle finestre per tetti

L’aggiunta di finestre per tetti in ambienti bui o che richiedono una migliore ventilazione può essere un ottimo modo per accrescere il benessere quotidiano, migliorare il clima interno della casa e recuperare l’investimento fatto, aumentando il valore della casa con una spesa limitata e senza ristrutturazioni invadenti.

Benessere in casa

Investire in finestre per tetti ti permette di migliorare il clima interno della tua casa, a beneficio della tua salute.

Ogni metro quadrato in casa è un bene prezioso: le finestre per tetti ti permettono di utilizzare tutto lo spazio della tua casa creando una stanza per il tempo libero, una camera da letto o una zona ufficio.

camera

Qualunque sia la funzione, questa stanza sarà inondata di luce naturale e le nuove finestre ti permettono di aumentare la ventilazione di tutta la tua casa, per migliorare la qualità della tua vita.

Grazie a un processo noto come effetto camino, l’aria fresca entra dalle finestre poste più in basso e l’aria calda sale verso l’alto per uscire attraverso il lucernario aperto.

Con dispositivi intelligenti come VELUX ACTIVE, le finestre per tetti possono essere chiuse o aperte in modo proattivo a seconda della temperatura, dell’umidità e dei livelli di CO2 controllati dai dei sensori interni.

Riduzione dei consumi energetici

Sostituire delle vecchie finestre per tetti con quelle di nuova generazione aumenta l’efficienza energetica della tua casa in vari modi.

  • Permette di risparmiare sulle bollette: illuminare con la luce naturale uno spazio prima buio, ti consente di evitare l’uso dell’illuminazione artificiale durante il giorno.
  • Garantisce una ventilazione naturale all’interno degli ambienti: far entrare aria fresca ti permette di evitare l’uso costante di ventilatori e condizionatori durante i mesi più caldi ed evita le muffe in inverno.
  • Fornisce un migliore isolamento in inverno: le finestre per tetti VELUX sono dotate della tecnologia VELUX ThermoTechnology, un sistema che migliora l’isolamento delle finestre e tiene la tua casa al caldo e che si traduce in un maggiore risparmio energetico.

L’installazione di finestre per tetti è quindi molto vantaggiosa per la tua casa e per te, ti aiuta a risparmiare sui costi energetici e ti permette di aiutare il pianeta. 

ventilazione

Se vuoi sostituire le tue finestre con nuove finestre per tetti puoi utilizzare dei bonus fiscali, che ti permettono di ottenere una detrazione IRPEF a seconda dei lavori eseguiti.

  • Il Bonus ristrutturazioni è una detrazione fiscale del 50% che puoi usare per trasformare il tuo sottotetto in una confortevole mansarda.
  • Puoi usare l‘Ecobonus per migliorare le prestazioni energetiche della tua casa, con detrazione dal 50% al 65%, a seconda del tipo di lavori che fai.

In entrambi i casi avrai una detrazione erogata sotto forma di sconto Irpef in dieci rate annuali di pari importo.

Sostituisci le finestre per tetti VELUX e risparmia subito fino al 50% grazie allo sconto in fattura.

Porta nuova luce nel tuo sottotetto e approfitta degli incentivi fiscali. Fino al 31 dicembre.

Scopri come funziona

Finestre per tetti per valorizzare la casa

Aggiungere finestre per tetti ti permette di valorizzare la casa e creare un’abitazione facile da rivendere, aumentando nel contempo il valore.

cameretta con finestre affiancate

Gli spazi illuminati dalla luce del giorno e con una migliore ventilazione sono più attraenti per i potenziali acquirenti e ti permettono di vendere in tempi più rapidi: la luce naturale è per molti un parametro importante nella valutazione di una casa.

Vuoi un consiglio per scegliere le finestre per tetti più adatte alla tua stanza in mansarda?

Un esperto VELUX è a tua disposizione per guidarti nella scelta e rispondere a tutte le tue domande.

Fissa una telefonata gratuita con un consulente VELUX
Copia il link e condividi Link copiato!

Data:

zona salotto
Realizzazione

Da sottotetto buio a mansarda da sogno

La rimozione di alcune pareti, con l'aggiunta di finestre per tetti, ha trasformato una casa angusta e buia in un'abitazione luminosa.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX