Case con terrazzo in mansarda, per vivere l’estate all’aperto

Un terrazzo in mansarda è un ottimo modo per avere più spazio dove rilassarsi e trovarsi con gli amici.

Fare colazione all’aperto o prendere il sole, stando a casa… Di seguito alcuni progetti in cui il terrazzo diventa parte integrante della mansarda e aiuta ad aumentare lo spazio in cui vivere in estate.

Un granaio ristrutturato

Quello che una volta era un granaio è diventato il piano superiore mansardato di una casa, che mantiene la struttura originale, con travi a vista e pareti in pietra, ma allo stesso tempo nasconde particolari interessanti, come la terrazza e le grandi superfici vetrate.

Leggi di più.

Una mansarda con terrazza

Terrazza

Nell’ampliamento della casa è stata ricavato uno studio nel sottotetto, fino ad allora inutilizzato. Demolendo parte del tetto è stata ricavata una terrazza di 22 mq, con vista sulla città.

Leggi di più.

Un appartamento su due livelli con mansarda

esterno terrazza

Una mansarda buia e non vivibile è stata trasformata in una casa su due livelli piena di luce, grazie all’aggiunta di molte finestre per tetti affiancate, con una terrazza sul tetto.

Leggi di più.

Una mansarda con terrazza romantica

Uno stile minimal si abbina all’allegria dei giallo e dell’azzurro della zona giorno. Sul tetto è stata ricavata una terrazza, arredata in maniera semplice e romantica, con divani chiari e tendaggi semi trasparenti.

Leggi di più.

Una terrazza in mansarda può diventare un prolungamento della zona giorno verso l’esterno, in modo da godere della vista sul paesaggio circostante.

terrazza sui tetti
Terrazza sul tetto con vista sulla città

Una mansarda baciata dal sole

Spazi ben armonizzati, soffitto in legno e tanta luce sono i tratti distintivi di una mansarda funzionale e luminosa, con piccoli terrazzi con vista sui tetti della città.

Leggi di più.

Un vecchio fienile trasformato in mansarda

Un vecchio fienile trasformato in una casa per una giovane famiglia, con una grande zona giorno luminosa e spaziosa e una terrazza con vista sulla città, ricavata eliminando parte del tetto.

Leggi di più.

foto autore
Stefania Girelli

Articoli correlati

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Realizzazione

Una terrazza che guarda la città

Un accogliente monolocale con soppalco, all'ultimo piano di un edificio costruito nel 1921 con tutto a vista e dallo stile pulito e lineare in cui sono stati privilegiati la funzionalità e l'ottimizzazione degli spazi.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX