Arredare

Altri articoli della categoria

Decorare la mansarda con il rosso

Il colore rosso è in grado di dare carattere a ogni stanza e a ogni tipo di arredo. Può bastare un oggetto ben evidenziato per dare personalità a una stanza un po' anonima, oppure si può giocare con vari toni per creare uno stile personale.

Leggi tutto l'articolo

Come arredare gli angoli di una mansarda

Proprio per la sua conformazione una mansarda ha molti angoli che non sempre vengono sfruttati al meglio, ma, anzi, spesso vengono lasciati spogli o utilizzati per oggetti non abbastanza funzionali.
È invece importante seguire la conformazione del tetto e delle pareti con elementi che le sfruttino al meglio e siano decorativi.

Leggi tutto l'articolo

Come aggiungere una zona pranzo in mansarda

In mansarda spesso non si ha una vera e propria sala da pranzo ma si sfruttano gli angoli illuminati di cucina e living. In caso di duplex la zona giorno spesso è al piano terra, ma questo non vuol dire che non si riesce a sfruttare la luce che proviene dal tetto.

Leggi tutto l'articolo

Camerette per bambini in mansarda

Una stanza sotto a un tetto inclinato, dove gli adulti possono stare in piedi solo nella parte più alta, è perfetta per i bambini che non hanno bisogno di pensare a dove stare e possono utilizzare tutto lo spazio a disposizione per giocare e studiare.

Leggi tutto l'articolo

Iscriviti a Guida Mansarda

Vuoi ristrutturare il sottotetto o migliorare la tua mansarda? Iscriviti a Guida Mansarda: riceverai direttamente nella tua email tutti i segreti degli esperti di Mansarda.it