ARREDARE

Archivio

GLI ESSENZIALI

Giochi in mansarda
La stanza dei giochi in mansarda

La mansarda si presta particolarmente a diventare la stanza dei giochi, perché spesso è separata dal resto della casa e quindi i bambini possono passare del tempo tranquilli senza disturbare gli adulti. Inoltre lo spazio può diventare multifunzione, aggiungendo qualche mobile trasformabile.

Leggi tutto »

Ispirazione blu

Blu, azzurro, celeste, turchese i colori dell’acqua e del cielo. E cosa meglio di questi colori per dare un tocco d’estate alla vostra mansarda? Una poltrona che spicca sul bianco, un tappeto che trasforma il pavimento in un lago, un quadro dello stesso colore del cielo o una parete colorata di azzurro, ci sono molti […]

Leggi tutto »

Amache e dondoli per la mansarda

Amaca è sinonimo di estate: farsi cullare sospesi tra gli alberi senza far nulla è una di quelle attività che dicono “vacanza”. Ma non ci sono solo le classiche amache che hanno bisogno di un giardino per essere usate, molte possono essere utiizzate anche in terrazzo o addirittura al chiuso, in casa. Come l’amaca che […]

Leggi tutto »

ULTIMI ARTICOLI

Cameretta
Camerette per bambini in mansarda

Una stanza sotto a un tetto inclinato, dove gli adulti possono stare in piedi solo nella parte più alta, è perfetta per i bambini che non hanno bisogno di pensare a dove stare e possono utilizzare tutto lo spazio a disposizione per giocare e studiare.

Leggi tutto »

5 idee per far sembrare più grande una camera da letto

Ci sono molti modi per utilizzare tutti gli spazi in una camera in mansarda e farla sembrare più grande, utilizzando un arredamento adatto. Dall’arredamento minimal ai mobili multifunzione, dall’uso di mensole e contenitori ai materiali naturali, fino alla creazione di un punto focale.

Leggi tutto »

Un duplex dal sapore nordico

Un meraviglioso duplex a Stoccolma con un’arredamento in stile nordico in tonalità neutre, un tocco contemporaneo e tante piante lo rendono è un’oasi di tranquillità e pura semplicità.

Leggi tutto »

Pagina 112345...Ultima »